campionato europeo cadetti jeunesse

roccaraso 2-6 settembre 08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    Indubbiamente se ne fanno tanti, ma forse sarebbe il caso di creare una specie di "coordinamento" in modo da poter valutare con il passare del tempo i benefici di tali stage
     
    Top
    .
  2. spillo671965
     
    .

    User deleted


    Il discorso che faccio io è che se i soldi sono pochi anche per le federazioni straniere non credo che possano pagare trasferte dei loro atleti e pagare stage internazionali. Alla fine forse sono costretti a scegliere se fare crescere il movimento interno tecnicamente con il rischio che almeno per un po' di anni non ci siano i soldi per mandare gli atleti per confrontarsi e verificare la crescita; oppure rimborsare le spese di trasferta.

    Il buco generazionale nei Junior è abbastanza normale sebbene in alcuni anni più evidente. Credo che un motivo sia che più si va avanti con l'età, più le tentazioni esterne al mondo sportivo aumentino facendo smettere un po' di gente.
    Inoltre le difficoltà che si devono affrontare per essere un minimo competitivi non riescono ad essere raggiunte da tutti per diversi motivi. Questo porta ad un passaggio nei Promo o alla cessata attività.
    Nei Senior questo viene meno sentito perchè le classi (anni di nascita) sono molto maggiori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Il discorso che faccio io è che se i soldi sono pochi anche per le federazioni straniere non credo che possano pagare trasferte dei loro atleti e pagare stage internazionali. Alla fine forse sono costretti a scegliere se fare crescere il movimento interno tecnicamente con il rischio che almeno per un po' di anni non ci siano i soldi per mandare gli atleti per confrontarsi e verificare la crescita; oppure rimborsare le spese di trasferta.

    Tutto sta a fare in modo che sia una situazione "temporanea" e non diventi invece cronica: il rischio è questo
     
    Top
    .
  4. doppiorit
     
    .

    User deleted


    cosa è successo alla coppia danza masini \ cellarosi ????
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    bella domanda, anche io me la sono posta...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    Ecco la risposta

    MASINI-CELLAROSSI FUORI PER INFORTUNIO - 04.09.2008
    scritta da Fabio Signorini

    Alla gara della danza jeunesse non potrà partecipare la coppia Melissa Masini/Simone Cellarossi della Pol. Pietas Julia di Misano. Purtroppo nell'allenamento di questa mattina Simone ha riportato un infortunio al ginocchio destro con sospetto stiramento del legamento crociato. A nome di tutto lo Staff della Nazionale e della redazione di www.fihp.org auguriamo a Simone una pronta guarigione.


    CHE SF...!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. assezeta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spillo671965 @ 5/9/2008, 06:41)
    Assezeta, non vorrei che tu parlassi delle spese ad europei e mondiali per i gruppi spettacolo: quelli non sono mai stati pagati dalla federazione. Troppa gente, troppo oneroso, e dicono che si rapresenta l'Italia ma con il nome della società: insomma una specie di Campionato del Mondo per Club del calcio.

    Troppo oneroso sono daccordo, ma alla fine è anche la disciplina che più "gli ha fatto comodo" per promuovere il pattinaggio, visto che è molto seguita nonostante sia la più giovane, perchè più accessibile ad un vasto pubblico, più immediata e se volgiamo "popolare". Fino a dieci anni fa nemmeno esistevano i campionati e guardiamo adesso come sono cambiate le cose...con questo, visto che bisogna sempre precisare ed essere chiari, non volgio certo screditare il lavoro di nessuno, anche perchè gli atleti come me che pattinano nei gruppi show, spesso vengono da altre discipline, da anni di agonismo (nel mio caso l'agonismo era il lasciapassare).
    Quindi ritornando all'inizio del mio discorso, quando si compra una macchina, perchè vada avanti, bisogna metterci anche la benzina...altrimenti troppo comodo trovare una Ferrari che finito il primo pieno, poi vada a yogourt!!!

    L'italia si rappresenta con il nome della società, perchè è così che si fa in tutte le discipline quando si tratta di uno sport di squadra....mica si possono chiamare tutti e 30 gli atleti per nome!!! Ma lo sappiamo tutti benisimo che dietro alla società raramente c'è uno sponsor fisso e serio! Mi sembra un'altra scusa patetica per non sganciare soldi....magari un giorno si svagliarenna quelli di lassù, quando si accorgeranno, come accade, che ci sono gruppi che partecipano agli europei perchè non si possono permettere di andare al mondiale!!!! Bella figura di M che ci stiamo facendo...
     
    Top
    .
  8. fisica
     
    .

    User deleted


    asse, questa volta non sono d'accordo, perche' lo stesso discorso vale poi per l'hockey nel confronto della corsa, della corsa nel confronto dell'artistico e cosi' via. E' innegabile che c'e' una maggior attenzione ai gruppi da parte di molti, va anche pero' detto che l'ascesa dei gruppi ha probabilmente creato dei problemi alla disciplina di provenienza, che si e' spolpata di atleti che avrebbero contribuito a fare, per esempio, dei campionati piu' partecipati.

    Secondo me non e' solo questione di sponsor e soldi.

    E a ben vedere, negli ultimi due anni il grande boom dei gruppi si e' un bel po' sgonfiato, vuoi perche' i costi sono elevati (in generale, ai campionati internazionali sono in tre ad andarci, gli altri cento pero' i numeri li hanno costruiti e gestiti egualmente) ma anche perche' e' venuta a mancare una modernita' e una freschezza che invece all'estero si e' vista.

    come sempre, opinione personale, per carita', ma sull'argomento si era gia' dibattuto vivacemente mesi fa. e il tema era sempre quello!! Quindi sarebbe opportuno meditare maggiormente se certe figure sono solo legate alla carenza di vil denaro.
     
    Top
    .
  9. spillo671965
     
    .

    User deleted


    Per il discorso gruppi, io preciso soltanto che il mio intervento non era un giudizio ma solo una constatazione. Visto che si deve essere sempre precisi ....
     
    Top
    .
  10. fisica
     
    .

    User deleted


    ma era corretto, solo che il tema gruppi e' sempre caldo per qualche motivo...
     
    Top
    .
  11. assezeta
     
    .

    User deleted


    infatti il brulicare di gruppi è stato solo una chiara affermazione che nel patt. qualcosa non va, altrimenti non si spiega l'abbandono in massa da altre discipline, così mentre tutti, come le pecore, accoglievano festanti la novità, oggi il panorama è ben cambiato. Come una bolla, che si è sgonfiata.

    Così come trovo che sia una stupidaggine far accedere i primi tre al mondiale e i seguenti all'europeo....così facendo si fa diventare il mondiale di serie a e l'europeo di serie b, e per gli stessi atleti non è bello. Inoltre l'europeo dovrebbe essere il naturale stadio precedente al mondiale (la teoria degli insiemi quelli delle federazioni non l'hanno studiata alle elementari) così veramente l'abbiamo fatta diventare come il calcio!!!

    non ero presente alle passate discussioni sui gruppi, rileggendo ho trovato qlc sul numero del Bauhaus dei Revival, sull'originalità di un tema "per pochi" non premiato dalla giuria come si deve....ma io, per deformazione professionale, non faccio testo :) e poi adoro il Bauhaus ...e i temi poco scontati
     
    Top
    .
  12. fisica
     
    .

    User deleted


    per il bauhaus sfondi una porta aperta. ho chiamato guerra quando l'ho visto e gli ho detto che una cosa di quel livello era splendida anche se si e' visto, improponibile, per un livello culturale medio.

    per la questione europei-mondiali, vedi mo che il caso girotto fa al caso tuo? eppure.
     
    Top
    .
  13. fisica
     
    .

    User deleted


    un grande complimento alla federazione, e ad atomica in particolare, per la quantita' e qualità delle foto dedicate a Roccaraso
     
    Top
    .
  14. fisica
     
    .

    User deleted


    ANCORA UN INFORTUNIO: PASQUINI/CECCHETTI - 06.09.2008
    scritta da Fabio Signorini

    Questa di Roccaraso 2008 non è una trasferta fortunata dal punto di vista del bollettino medico: dopo l'infortunio che ha escluso dalla gara delle coppie danza jeunesse Melissa Masini e Simone Cellarossi, anche su Claudia Pasquini ed Elia Cecchetti si è abbattuta la malasorte e quindi la coppia riminese non potrà proseguire nella gara delle coppie artistico jeunesse che guidavano agevolmente dopo lo short.
    Durante le prove Claudia è caduta in un salto lanciato riportando la frattura del polso destro: all'ospedale di Castel di Sangro, dopo una breve anestesia per ricomporre la frattura, le è stato applicato un gesso che dovrà tenere per 30 giorni.
    Il suo allenatore Patrick Venerucci ci ha riferito che Claudia, subito dopo l'infortunio ed anche in ospedale durante le manipolazioni molto dolorose degli ortopedici, non ha versato una lacrima mostrando grande carattere.
    Da parte di tutto l'ambiente del pattinaggio gli auguri per una guarigione velocissima.
     
    Top
    .
  15. powerzuzu
     
    .

    User deleted


    Augurissimi !!!
     
    Top
    .
92 replies since 2/9/2008, 20:47   1696 views
  Share  
.