ELEZIONI FEDERALI 20/12/2008 - What's happening?!?!?

spazio aperto alla discussione e alla presentazione dei programmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...!

    dunque, ovviamente, come da regolamento, i candidati al Consiglio della FIHP per il prossimo mandato amministrativo verranno presentati ufficialmente solo il 5 dicembre 2008, data in cui dovranno essere presentati anche un certo numero di accrediti per candidato che attestino l'appoggio da parte delle società.

    Vero è, comunque, che questa volta, dopo quasi vent'anni che non succedeva, ci sarà una seconda cordata che andrà ad confrontarsi con chi è attualmente in carica.


    Nel sito indicato poco sopra..

    c'è la presentazione del programma di mandato del candidato alla Presidenza Ferruccio Govoni.

    Il sito è in aggiornamento, e stiamo preparando anche la pubblicazione del piano di fattibilità del suddetto programma così da renderlo un po' meno utopico.


    Sono contenta che molti di voi lo abbiano trovato innovativo,
    e ovviamente restiamo disponibili per eventuali suggerimenti!

    Grazie
    Federica
     
    Top
    .
  2. fisica
     
    .

    User deleted


    Ragno benvenuto e ben iscritto al forum.

    Se cominciamo a dichiarere buoni gli intenti solo perche' le medesime promesse finora non sono state mantenute, vedo la promozione della cordata un po' lacunosa.

    Converrebbe che la promozione fosse fatta da chi non solo ha le opinioni, ma le redini del discorso.

    Io credo che come in ogni tornata elettorale, dalla scelta del menu' all'asilo a quella dell'elezione del presidente di qualsiasi cosa, le opinioni di chi deve valutare un programma non possano essere giudicate giuste o sbagliate, ma al piu' in linea o meno col programma.

    Il fatto basilare e' che come in un bilancio aziendale, le proposte di cambiamento ed innovazione, esattamente come quelle di mantenimento dello stato di fatto, devono essere supportate da fattibilita' e coperture economiche.

    Se battaglie ci devono essere (battaglie di programma, intendo) che siano basate sui fatti. Perche' delle parole, si sa, e' facile scordarsene.

    Poi, ogni novita' e' foriera sempre di miglioramento. Per esempio a me piacerebbe trovare un link al bilancio FIHP...

    In bocca al lupo.
     
    Top
    .
  3. Luisarita
     
    .

    User deleted



    Verba volant, scripta manent........................
     
    Top
    .
  4. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luisarita @ 17/11/2008, 08:54)
    Verba volant, scripta manent........................

    BEH, è ovvio che in caso di mancata elezione le parole del programma rimarranno tali... (o comunque subiranno una ridimensionata come si confà a movimenti di opposizione)
    però il progetto è fattibile e realizzabile (non che non richieda sforzo, ANZI!)
    e l'impegno di portarlo a termine c'è tutto.

    Nell'ambito di una qualsiasi elezione democratica i candidati sono soliti presentarsi con un documento programmatico che ovviamente appare come un insieme di belle parole..
    ma gli elettori non sono di certo sprovveduti e ripongono, GIUSTAMENTE, attese che meritano di essere soddisfatte.


    ovviamente il mio parere sarà sottovalutato perchè di parte,
    ma ribadisco che il programma non è utopistico, nè -mi pare che si basi su un mero attacco dell'altro schieramento.

    E' stato ponderato, è frutto di confronti con gli "operatori" del pattinaggio, nasce da esperienze personali e cerca di assolvere esigenze generali.


    Comunque -ribadisco-, anche in caso di sconfitta, il solo fatto di aver fatto nascere un movimento di opposizione non può che far bene al pattinaggio.


    Grazie come sempre
    per il vostro contributo.

    Fede

    PS
    CITAZIONE (fisica @ 17/11/2008, 07:22)
    Se cominciamo a dichiarere buoni gli intenti solo perche' le medesime promesse finora non sono state mantenute, vedo la promozione della cordata un po' lacunosa.

    Converrebbe che la promozione fosse fatta da chi non solo ha le opinioni, ma le redini del discorso.

    a prescindere dalle opinioni personali presenti nei vari forum, sia il sito che la campagna elettorale sono portati avanti direttamente dagli interessati e cioè da coloro che hanno creato, scritto e diffuso il programma.
    Tra l'altro sto personalmente curando la stesura del PIANO DI FATTIBILITA' in modo che tutte le "parole" diventino più concrete.

     
    Top
    .
  5. fisica
     
    .

    User deleted


    Federica, il mio appunto non era per te, ma per Ragno, che pero' ha cancellato il suo intervento rendendo il mio poco comprensibile.
    Tu sei "parte in causa", e conseguentemente se decido di ascoltare la campana dell'alternativa per sentire come suona, so che il tuo contributo e' "allineato".

    CITAZIONE
    però il progetto è fattibile e realizzabile (non che non richieda sforzo, ANZI!)
    e l'impegno di portarlo a termine c'è tutto.

    Si dice volere e' potere, e credo non esista miglior dimostrazione proprio nel mondo del pattinaggio, dove con nulla in mano pochi volontari tengono in piedi societa' senza nemmeno i soldi per pagare i palazzetti dove operano. Io ho fatto il presidente e dirigente per anni, e mi sono dovuto sobbarcare all'epoca milioni e milioni di debiti con il Comune. Pero' alla fine se ne viene sempre fuori.

    Penso che L'AMMINISTRATORE DEL FORUM potrebbe aprire una cartella da destinare esclusivamente a questo argomento delle elezioni, perche' probabilmente si potrebbe spezzettare la discussione sia sulle argomentazioni di entrambi (o piu'???) candidati, sia sui singoli temi principali del programma.
    Sarebbe utile per capire, confrontarsi, e magari migliorare entrambi i programmi...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Penso che L'AMMINISTRATORE DEL FORUM potrebbe aprire una cartella da destinare esclusivamente a questo argomento delle elezioni, perche' probabilmente si potrebbe spezzettare la discussione sia sulle argomentazioni di entrambi (o piu'???) candidati, sia sui singoli temi principali del programma.
    Sarebbe utile per capire, confrontarsi, e magari migliorare entrambi i programmi...

    mi pare che già questa discussione sia nata con quello scopo, al limite si può cambiare il titolo...
     
    Top
    .
  7. Rapy
     
    .

    User deleted


    Trap... apri una nuova sezione politicaly (s?)correct e che la bagarre elettorale abbia inizio !!!
     
    Top
    .
  8. Quadruplotoeloop
     
    .

    User deleted



    Ciao Federica,
    no, non ci conosciamo ma io ti ho vista pattinare una volta quando avevo 14 anni, in una occasione speciale. Ricordo ancora i colori del tuo vestito di gara, la musica del tuo programma e alcuni sollevamenti molto belli ^_^ .
    Ho una grande memoria e son molto curiosa!

    Il vostro progetto è molto interessante. Sarebbe bello poterlo confrontare con quello dell'attuale presidente e vedere quali sono le due squadre contrapposte. Leggo che la squadra del Signor Govoni non è ancora visibile per questioni di protocollo e scelte politiche, ma dove possiamo leggere il programma dell'attuale presidente? Ed i suoi candidati, saranno ancora quelli attualmente in carica??
    Personalmente sarei curiosa di conoscere quali sono le 37 società di artistico che accompagnano l'accreditamento del Signor Govoni e quali sono i 5 tecnici sportivi del settore artistico. Un progetto può essere anche perfetto ma se le persone preposte per realizzarlo non sono all'altezza, è inutile dar loro fiducia.

    Comunque vada, credo che tutto questo movimento porterà un miglioramento nel mondo rotellistico che speriamo uscirà da una situazione di...... posso dire "immobilismo"?!
     
    Top
    .
  9. almondidea
     
    .

    User deleted


    4toe faccio casa pista accademia e via come tutti poi mi riconcilio in internet
    ma la politica non è proprio stata il mio forte hihi
    :)

    aspetterò il 5 dicembre
    "verranno presentati ufficialmente solo il 5 dicembre 2008, data in cui dovranno essere presentati anche un certo numero di accrediti per candidato che attestino l'appoggio da parte delle società."
    ora mi è piu chiaro


    :)
     
    Top
    .
  10. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    caspita Quadruplotoeloop che memoria!
    grazie comunque, mi lusinghi ricordandoti di me...
    =P

    dunque, per quanto riguarda il programma elettorale e la squadra dell'attuale Presidente, non posso esserti d'aiuto.
    So solo che i due punti chiave sono l'obiettivo Olimpiadi 2016 e le forme di finanziamento agevolato alle società per la costruzione di Piste pattinabili (c'è una discussione, mi sembra quella sulla Coppa Europa di Trieste, che ne parla in modo più approfondito).

    In linea di massima pare (ma è tutto ancora piuttosto aleatorio) che la squadra resti pressappoco la stessa dell'attuale mandato, ma - ripeto- non lo so e non voglio assolutissimamente dare informazioni non veritiere.

    Per quanto ci riguarda,
    noi continueremo ad aggiornare il sito e a tenervi aggiornati.
    Ancora un paio di settimane di pazienza e tutti i tuoi dubbi verranno in qualche modo risolti...

    ariCIAO a tutti!

    fede
     
    Top
    .
  11. vipera a rotelle
     
    .

    User deleted


    fede...aspettiamo ansiosi notizie!!!


    ...con tanta solidarietà.. migliorare nella vita vuol dire crescere....


    .............................. vipera..............

    .. image
     
    Top
    .
  12. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisica @ 17/11/2008, 12:50)
    Federica, il mio appunto non era per te, ma per Ragno, che pero' ha cancellato il suo intervento rendendo il mio poco comprensibile.
    Tu sei "parte in causa", e conseguentemente se decido di ascoltare la campana dell'alternativa per sentire come suona, so che il tuo contributo e' "allineato".
    Si dice volere e' potere, e credo non esista miglior dimostrazione proprio nel mondo del pattinaggio, dove con nulla in mano pochi volontari tengono in piedi societa' senza nemmeno i soldi per pagare i palazzetti dove operano. Io ho fatto il presidente e dirigente per anni, e mi sono dovuto sobbarcare all'epoca milioni e milioni di debiti con il Comune. Pero' alla fine se ne viene sempre fuori.

    Ok, ora mi è tutto più chiaro..;)

    sai, :P volere e potere era il motto della mia allenatrice...e io l'ho sempre preso come diktat di tutte le cose che ho fatto..

    comunque mi trovi assolutissimamente d'accordo con quanto dici circa l'immensa caparbietà dei tanti volontari silenti del mondo del pattinaggio e degli ateti che contribuiscono a fare grande questo sport..


    da pattinatrice mi allenavo all'aperto in estate e in inverno, passavo ore e ore in macchina per raggiungere le piste e dormivo poche ore a notte per studiare, e so bene che ci sono stati tanti altri che hanno fatto -o continuano a fare- lo stesso.
    A 18 anni ho appeso i pattini al chiodo per cause di forza maggiore, consapevole di aver chiuso un capitolo, ma pronta ad aprirne un altro: sentivo l'esigenza di trasmettere al maggior numero di persone possibile la mia passione per lo sport, e l'importanza educativa che esso riveste per ogni individuo.

    oggi ho solo 23 anni, ma da 7 faccio parte del Consiglio della Polisportiva per cui ero tesserata da pattinatrice e da 4 gestisco l'amministrazione e gli impianti della piccola Polisportiva del mio paese.
    Convivo ogni giorno con le difficoltà gestionali, con la mancanza di soldi, con gli intoppi delle Convenzioni comunali, con le carenze strutturali e con la mancanza di volontariato.
    E come dici tu, ne vengo sempre fuori.

    Dico questo per farti capire che non sono qui a dire queste cose per arrivismo, ma per passione, quella passione che, secondo me, dovrebbe sempre essere il motore di qualunque azione.

    Io amo troppo lo sport e amo troppo il pattinaggio, e mi fa male vederlo lavorare in modalità provvisoria.

    So bene che queste sono solo parole e ideali e non punti tangibili di un programma,
    ma spero che quantomeno siano segnale di ciò che sta alimentando questo movimento di pacifica opposizione.


    Grazie per l'ascolto e scusate se sono sempre così prolissa:
    prometto che nei prossimi interventi sarà meno romantica e più concreta e sintetica!



    Buona serata
    Fede


    PS
    Grazie vipera a rotelle:
    Parole saggissime!!
     
    Top
    .
  13. fisica
     
    .

    User deleted


    poiche' si parla di programmi, qualcuno ha dei numeri piu' o meno esatti sul peso delle varie discipline di federazione, in termini di iscritti e di numero di societa'? A livello nazionale, intendo...

    Alla domanda se esiste un link per il bilancio la risposta nel frattempo non c'e' stata... quindi probabilmente non c'e'
     
    Top
    .
  14. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisica @ 18/11/2008, 06:56)
    poiche' si parla di programmi, qualcuno ha dei numeri piu' o meno esatti sul peso delle varie discipline di federazione, in termini di iscritti e di numero di societa'? A livello nazionale, intendo...

    Alla domanda se esiste un link per il bilancio la risposta nel frattempo non c'e' stata... quindi probabilmente non c'e'

    mi informo in merito ad entrambe le domane e poi ti rispondo quanto prima.

    scusa ancroa se per un attimo ho smesso di parlare di programmi:
    non cadrò più nello stesso errore.
     
    Top
    .
  15. Luisarita
     
    .

    User deleted


    io non credo più nelle elezioni, grandi o piccole che siano, manco a quelle delle rappresentanti di classe...da troppo tempo ormai e purtroppo, in ogni occasione i fatti m'han dato ragione...
     
    Top
    .
115 replies since 12/11/2008, 14:41   3679 views
  Share  
.