ELEZIONI FEDERALI 20/12/2008 - What's happening?!?!?

spazio aperto alla discussione e alla presentazione dei programmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fisica
     
    .

    User deleted


    niente novita? ne' il sito FIHP ne' quello di pattinaggiodomani riportano alcunche'...
     
    Top
    .
  2. vipera a rotelle
     
    .

    User deleted


    tutto tace!!!!!



    ...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  3. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    Vi riporto il comunicato stampa appena pubblicato sul sito.

    pattinaggiodomani.org
    ===================================================
    Nonostante le difficoltà oggettive che abbiamo incontrato nel cercare società che ci dessero il loro accredito a causa del timore diffuso di essere danneggiate dallo loro scelta di campo, e nel pieno rispetto di chi ha preferito non palesarsi, comunichiamo l'elenco dei nostri candidati:

    Candidato Presidente Federale

    Ferruccio Govoni - Emilia Romagna
    Vice-Presidente Regionale in carica, ex Presidente di Società di pattinaggio artistico, genitore e libero professionista

    Candidati Consiglieri per il Settore Corsa

    Fabio Belotti - Veneto
    Ex Dirigente Federale, ex imprenditore della Rotella, attuale sponsor tecnico di vari Grand Prix, Pensionato

    Andrea Bordignon - Lombardia
    ex atleta, allenatore, manager aziendale

    Sandro Cipriani - Abruzzo
    atleta, atleta, atleta, dipendente

    Leopoldo Fascetti - Calabria
    ex altleta, ex allenatore della nazionale, dirigente di un centro sportivo di riabilitazione e benessere

    Mario Miconi - Abruzzo
    ex atleta di hockey e corsa, allenatore dihockey e corsa, dirigente bancario

    Candidati Consiglieri per il Settore Artistico

    Nicola Ladisa - Puglia
    dirigente di Società di pattinaggio artistico

    Filiberto Rufini - Umbria
    Presidente Regionale Umbria, pensionato ed ex membro delle Forze dell'Ordine

    Sabina Scatolini - Veneto
    ex atleta, allenatrice di gruppi Spettacolo, neo-mamma e dipendente aziendale

    Candidati Consiglieri per il Settore Hockey

    Cecilia Vincenti - Umbria
    giocatore e dirigente di Hockey in line femminile

    Edited by memorie di una ex - 10/12/2008, 11:12
     
    Top
    .
  4. samodinuovo
     
    .

    User deleted


    Ciao, a tutti. Ma io mi pongo una domanda, che penso sia venuta in mente a tanti...Se vince lo schieramento di Aracu, si sa già, più o meno come si lavora e che persone sono in determinate posizioni. Ma leggendo e rileggendo il programma di Govoni, sinceramente non vedo nemmeno l'ombra di una spiegazione, di come raggiungeranno gli obiettivi. Ovvero, tutto bello, ma chi realmente lavorerà a tali progetti? Ovvero..nomi e cognomi di coloro che intendono collaborare con questa cordata, nel caso vincesse, ecco questo non ho visto.
    E sarei molto curioso di conoscerli, anche perchè questi, se persone serie e affidabili, darebbero maggior peso al movimento in questione....E non parlo solo di allenatori (ho sentito in giro dei nomi..) ma anche di persone che vadano ad occupare posti come settore tecnico...ecc.
    E proporsi a cambiare una federazione, parlo soprattutto di artistico in questo caso, che da anni sta dominando la scena internazionale, non solamente per la bravura dei suoi atleti, ma anche grazie all'organizzazione, la serietà e la professionalità dei suoi dirigenti, senza dire chiaramente chi si propone di equivalentemente preparato al posto degli attuali, penso sia poco ortodosso.
    Mi scuso con tutti, per questo lungo intervento, ma sentivo la necessità di chiedere spiegazioni in merito, spiegazioni, che non ho ancora visto scritte da nessuna parte.
    Saluti Samo
     
    Top
    .
  5. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    Ciao anche a te Samo.

    Permettimi di rispondere NON con nomi o cognomi come tu chiedi, ma con la spiegazione di quelli che sono i nostri intenti e i nostri progetti, progetti che, forse, non sono stati compresi da te fino in fondo.

    Premetto innanzitutto che, per quanto ci riguarda, ci rimettiamo IN TOTO al giudizio delle società, come è giusto che sia in una democrazia.
    Mi spiego meglio: se le società converranno con te circa l'eccellente lavoro dell'attuale dirigenza, decideranno di confermarla e noi accetteremo il verdetto perchè frutto di una decisione che merita assoluto rispetto.
    Se invece le società voteranno per il rinnovamento che noi proponiamo, ci faremo carico del mandato di cui siamo stati investiti con tutti gli onori e gli oneri che questo comporta, cercando di lavorare solo ed esclusivamente nel loro interesse.

    In secondo luogo vorrei fare una precisazione.
    Molto spesso, e le tue parole sembrano confermarlo, sento dire che l'obiettivo primario del nostro "movimento" sia quello di EPURARE l'attuale mondo pattinatorio.
    Ecco posso assicurare che non è assolutamente così, anzi.

    Il nostro intento è solo ed esclusivamente quello di rendere il pattinaggio un universo democratico e in cui vige il principio della meritocrazia.
    Per questo chiunque in questi anni ha dimostrato di saper fare il suo lavoro con professionalità e rispetto, non deve certo temere di perdere il posto che si è guadagnato, anzi è nell'interesse del pattinaggio -e quindi nel nostro- sfruttare le esperienze personali per metterle al servizio di un pattinaggio per tutti.

    Chiudo, infine, chiedendoti precisazioni in merito ai "Nomi" che tu dici di aver sentito in giro in quanto noi non abbiamo MAI espresso pareri in proposito!
    Pertanto ritengo che qualunque nome sia puramente strumentalizzato.

    Spero che questa precisiazione possa fugare almeno in parte i tuoi dubbi,
    in ogni caso resto a disposizione per ulteriori domande..
    (ma solo da martedì perchè mi concedo un paio di giorni di pausa!!=D)

    Con stima
    Fede


    Edited by memorie di una ex - 9/12/2008, 00:20
     
    Top
    .
  6. fisica
     
    .

    User deleted


    Resto con le mie perplessita'.

    Una squadra di bravi sostenitori, chi proviene dell'ACSI, chi dal PGS, chi dall' UISP, chi dalla Federazione, non basta a chiarire il nuovo scacchiere.
    Sono gli amministratori, se mi e' concesso il paragone. Mancano i nomi tecnici papabili!

    Allo stesso modo, non vedo come a poco piu' di dieci giorni dalle elezioni non possa essere maggiormente definita la wish-list, con criteri di operatività.

    Probabilmente ho un modo errato di vedere le cose.

    Edited by fisica - 7/12/2008, 08:42
     
    Top
    .
  7. samodinuovo
     
    .

    User deleted


    Si probabilmente abbiamo un modo errato di vedere le cose.
    Ma a me pare, Fede, che sarebbe interessante comunque sapere chi proponete in cambio degli attuali...
     
    Top
    .
  8. almondidea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rapy @ 5/12/2008, 23:49)
    CITAZIONE (almondidea @ 5/12/2008, 19:21)
    ma dove si possono vedere tutti i candidati?
    esiste un sondaggio? sul sito federale non vedo niente....

    oh Alma, devi far Ctrl+C Ctrl+V ??

    ma perchè non commenti come tutte le altre persone normali?
    fisica non so cosa dire in effetti le ultime osservazioni di samo girano bene!
    poi fisicamente (come anche da sito) non vedo molto movimento,
    bho ma non si dovrebbe stare piu vicino alle società?
    io di politica non ci capisco molto, infatti non voglio dire piu di tanto,
    però il minimo sarebbe propagandare di più in pista bho non so!

    IO non vedo nessun cambiamento bho.... perplessa...

    w il natale! mela + c mela + v w il natale! w il natale!w il natale!w il natale!

     
    Top
    .
  9. vipera a rotelle
     
    .

    User deleted


    continuo a non capire!!!!



    ..e mi limito a leggere......


    ... image image image image
     
    Top
    .
  10. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    innanzitutto chiedo venia per i 2 giorni di silenzio, ma ammetto di essermi presa una pausa..
    preamboli a parte, vediamo cosa posso rispondere alle vostre nuove domande..

    Evidentemente i miei studi umanistici mi impediscono di essere sufficientemente pragmatica, e per questo vi chiedo scusa.
    Io cerco sempre di usare le parole che mi sembrano più adeguatamente moderate ma evidentemente sbaglio in toto i miei interventi perchè spesso e volentieri ad essi seguono le medesime domande a cui credevo di aver risposto...
    cercherò di migliorarmi...

    Prima questione:

    tecnici tecnici tecnici...
    io evidentemente ho una visione errata della "politica", ma credo che sia molto poco professionale fare i nomi di coloro che ricopriranno i ruoli tecnici assegnati solo dopo un'elezione che di fatto deve ancora esserci..
    e lo dico perchè sinceramente credo che i tecnici vadano scelti NON in base alla loro ideologia politica, ma in base alla loro professionalità.
    Agire diversamente e cioè stabilire prima chi ricoprirà una carica piuttosto che un'altra sarebbe come offrire un beneficio in cambio di un appoggio, o sbaglio?

    Comunque la mia opinione è perfettamente opinabile..
    anche se, (e non prendetelo come un atto di presunzione perchè MAI e poi MAi mi metterei al suo livello ma solo come un ESEMPIO), non mi risulta che Obama avesse reso nota la squadra di tecnici e ministri già prima di essere eletto...
    e questo perchè il voto in un certo senso è un atto di fiducia, fiducia nel programma, fiducia nell'operatività e fiducia negli intenti.. ed infatti un governo in carica parte sempre da una posizione diversa rispetto allo sfidante outsider...perchè ha già dimostrato ampiamente ciò che era in grado di fare (o di non fare) e la sua capacità di mantenere le promesse..
    o sbaglio di nuovo?


    Per cui NO, i nomi dei tecnici non verranno mai resi noti perchè semplicemente non ci sono...
    sarebbe totalmente CONTRO la nostra visione democratica delle cose..
    e se questo ci danneggerà poco male.


    Seconda questione (in risposta ad almondidea)

    Ci si possono imputare tanti errori, ma, mi dispiace la "vicinanza con le società" non è uno di questi...

    mio padre e la sua squadra negli ultimi mesi:

    1) hanno battuto quante più piste possibili, da quelle di pattinaggio corsa ai trofei che in questo periodo animano la stagione agonistica dell'artistico (come ben sai finita da un pezzo..)

    2) hanno chiesto a molti presidenti provinciali e regionali di organizzare incontri con le società (anche in presenza di membri della controparte), ma le porte in faccia, ti assicuro, sono state molte più di quelle lasciate loro aperte..

    3) hanno percorso l'Italia in lungo in largo, da Bari a Torino, parlando con tutti coloro che gliene davano la possibilità

    4) hanno utilizzato l'unico mezzo in loro possesso (la posta elettronica) per contattare ogni singola società e diffondere il programma a quante più persone possibile...

    5) hanno risposto con la massima disponibilità a tutte le email inviate, a tutti i messaggi lasciati sui forum e a tutte le telefonate che venivano loro fatte...

    Purtroppo tutto quello che si poteva fare è stato fatto e si sta continuando a farlo per cui mi dispiace davvero che tu ci imputi l'immobilità..perchè nemmeno io, ultima pedina della scacchiera, conosco questa immobilità da settimane...

    Saluti a tutti
    Federica
     
    Top
    .
  11. samodinuovo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche se, (e non prendetelo come un atto di presunzione perchè MAI e poi MAi mi metterei al suo livello ma solo come un ESEMPIO), non mi risulta che Obama avesse reso nota la squadra di tecnici e ministri già prima di essere eletto...
    e questo perchè il voto in un certo senso è un atto di fiducia, fiducia nel programma, fiducia nell'operatività e fiducia negli intenti.. ed infatti un governo in carica parte sempre da una posizione diversa rispetto allo sfidante outsider...perchè ha già dimostrato ampiamente ciò che era in grado di fare (o di non fare) e la sua capacità di mantenere le promesse..
    o sbaglio di nuovo?

    Ma forse si..sai Obama ha cominciato alcuni anni prima a organizzare una campagna elettorale. Non si è candidato alle precedenti, poi non si è fatto sentire e ha aspettato gli ultimi 2 mesi per fare tutto...
    CITAZIONE
    conosco questa immobilità da settimane...

    appunto...
    ciao Fede, non te la prendere, ma proprio non mi sono chiare certe cose...
    ma più cerchi di spiegarti, meno ci riesci! fa niente...
    alla prossima
     
    Top
    .
  12. Quadruplotoeloop
     
    .

    User deleted



    Non so perchè a volte le cose che uno ha sotto gli occhi non le vede....
    Forse perchè "l'essenziale è invisibile agli occhi"??
     
    Top
    .
  13. Luisarita
     
    .

    User deleted


    ...forse perchè le si da per scontate...solo quando le perdi, capisci il valore che avevano.....
     
    Top
    .
  14. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (samodinuovo @ 9/12/2008, 01:44)
    Ma forse si..sai Obama ha cominciato alcuni anni prima a organizzare una campagna elettorale. Non si è candidato alle precedenti, poi non si è fatto sentire e ha aspettato gli ultimi 2 mesi per fare tutto...

    appunto...
    ciao Fede, non te la prendere, ma proprio non mi sono chiare certe cose...
    ma più cerchi di spiegarti, meno ci riesci! fa niente...
    alla prossima

    Non me la prendo affatto, anzi..
    perchè capisco perfettamente dove sta il limite tra la mia incapacità di comunicare concetti in modo pragmatico e la tua mancata volontà di capirli.

    E penso che stavolta sia abbastanza palese che si rientri nella seconda delle opzioni..

    non vedo infatti cosa ci sia di così criptico nella mia affermazione:

    i tecnici vanno scelti sulla base della loro professionalità e NON sulla base dell'appoggio politico che forniscono a noi o agli altri durante la campagna elettorale..e pertanto, in caso di nostra vittoria, verranno decisi solo a POSTERIORI.


    Per quanto riguarda il citato Obama (sempre ricordando che era solo un esempio concreto per sopperire alla mia mancanza di concretezza) vorrei mettere i puntini sulle I alle tue due affermazioni..perchè quando si parla dell'attuale Presidente Eletto degli USA divento piuttosto pignola:

    1. è verissimo che 4 anni fa Obama non si candidò alla Presidenza..ma mi risulta che un seggio in Senato ce l'avesse..
    indi per cui è vero che mio padre 4 anni fa si candidò, da outsider, al Consiglio fallendo l'obiettivo per una manciata di voti, ma non mi pare che una sua candidatura al Consiglio Federale da SOLO possa essere lontanamente equiparata ad una candidatura alla Presidenza federale insieme ad una squadra di persone...

    2. Forse Obama non avrà inziato la campagna elettorale 6 mesi fa (e NON DUE come tu dici), ma in ogni caso l'ha aperta ufficialmente solo il 10 febbraio 2007 e cioè 10 mesi prima dell'inizio delle primarie democratiche..:
    non ti pare che l'assoluta disparità di obiettivi, possa giustificare qualche mese di differenza?

    3. In ogni caso io l'avevo citato per il solo fatto che era il caso politico più attuale per corroborare la mia tesi e cioè..: prima della vittoria si mettono in campo gli amministratori..e DOPO si fa la squadra tecnica...


    Poi guarda..
    noi siamo qui per metterci in gioco con la massima trasparenza e per portare avanti dei valori in cui crediamo.
    Se i risultati ci diranno che abbiamo sbagliato a causa della nostra palese mancanza di scaltrezza polica, non avremo comunque nulla da imputarci, perchè ci abbiamo provato fino alla fine.


    Grazie comunque per il confronto
    che mi offri su questo forum,

    Fede


    Edited by memorie di una ex - 9/12/2008, 14:22
     
    Top
    .
  15. eightwheels
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione; non sono assolutamente esperto di queste cose pur essendo nel pattinaggio da moltissimi anni. Però sto cercando di capirci qualcosa anche io.
    Leggendo il programma della lista Govoni mi è sembrato di capire che si propone un notevole cambiamento della gestione tecnica. Anche nel caso l'eventuale nuova dirigenza volesse confermare in toto l'attuale staff tecnico, non è detto che tutti i componenti accettino questo nuovo modello di gestione.
    Per motivi facilmente intuibili, i componenti dell'attuale staff tecnico, anche qualora fossero disponibili a lavorare sia con la vecchia, che con la nuova dirigenza (sempre eventuale), certo non lo dichiarerebbero apertamente.
    Quindi è chiaro che è difficile stilare al momento un elenco di nomi senza sapere chi dell'attuale staff tecnico accetterebbe l'incarico. A meno che non mi siano sfuggite
    dichiarazioni dell'attuale staff tecnico dove si dichiari di non volere più ricoprire determinati ruoli nel caso cambiasse la dirigenza federale.

    Scusate ancora l'ignoranza. Si possono trovare in rete informazioni in merito al programma dell'attuale dirigenza per il prossimo quadriennio, se tutti i nominativi presenti attualmente saranno riconfermati, se si pensa di cambiare qualcosa nella gestione della federazione ? C'è qualcosa che pensano di avere sbagliato in questo quadriennio e se si come si pensa di porre rimedio ?
     
    Top
    .
115 replies since 12/11/2008, 14:41   3679 views
  Share  
.