ELEZIONI FEDERALI 20/12/2008 - What's happening?!?!?

spazio aperto alla discussione e alla presentazione dei programmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. almondidea
     
    .

    User deleted


    infine conclusioni?
     
    Top
    .
  2. Rapy
     
    .

    User deleted



    eh Alma , ci tocca aspettare il 20.

    nel frattempo c'è chi sostiene, chi si dissocia; chi forse si astiene, chi non parla ma dice e chi parla sin troppo... a vanvera.

    Speriam di non assistere di nuovo alla guerra delle pellicce... e buona camicia a tutti.

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    dal sito FIHP

    ASSEMBLEA ELETTIVA - ROMA - 20.12.2008

    LISTA CANDIDATI (Art. 69 Statuto - Art. 47 Regolamento Organico)

    CANDIDATI ALLA PRESIDENZA FEDERALE
    1) ARACU SABATINO
    2) GOVONI FERRUCCIO

    CANDIDATI AL CONSIGLIO FEDERALE
    SETTORE ARTISTICO

    CONSIGLIERI FEDERALI
    1) CALZOLARI MAURO
    2) FAGOTTO IVANO
    3) KOKOROVEC MARINO
    4) KULLMANN MARIKA
    5) LADISA NICOLA
    6) RUFINI FILIBERTO
    7) SCATOLINI SABINA
    8) ZIZZA GIOVANNI

    CONSIGLIERI FEDERALI ATLETI
    1) VENERUCCI PATRICK

    CONSIGLIERI FEDERALI TECNICI
    1) FORGHIERI CYNTHIA

    CANDIDATI AL CONSIGLIO FEDERALE
    SETTORE CORSA

    CONSIGLIERI FEDERALI
    1) BELOTTI FABIO
    2) BRENNA GIANMARCO
    3) CASIGLIA RENATO
    4) FASCETTI LEON LEOPOLDO
    5) GRANDOLFO MICHELE
    6) MICONI MARIO
    7) SOZZI PIERO

    CONSIGLIERI FEDERALI ATLETI
    1) BUGARI ROMOLO
    2) CIPRIANI SANDRO

    CONSIGLIERI FEDERALI TECNICI
    1) NAROLI LEANDRO FERNANDO

    CANDIDATI AL CONSIGLIO FEDERALE
    SETTORE HOCKEY

    CONSIGLIERI FEDERALI
    1) BICICCHI CLAUDIO
    2) GALLINA DANIELA
    3) GUERRA ROBERTO
    4) ROSSI FRANCESCO
    5) VINCENTI CECILIA

    CONSIGLIERI FEDERALI ATLETI
    1) CUPISTI ALESSANDRO

    CONSIGLIERI FEDERALI TECNICI
    1) BAIARDI CESARE

    CANDIDATI AL COLLEGIO DEI REVISORI CONTABILI

    PRESIDENTE
    1) FINOCCHI FRANCO
    2) IZZO GIOVANNI

    COMPONENTI
    1) CANNELLA GIORGIO
    2) D’AGOSTINO FABRIZIO
    3 DEGLI ESPOSTI GIORGIO
    4) FAIETA GRAZIELLA
    5) GIANCOLA VITTORIO
    6) MARONCELLI FAUSTO
    7) MASOTTI MASSIMO
    8) TORRESI VALENTINA
    9) URBINI VINCENZO

    CANDIDATI ALLA CORTE FEDERALE

    COMPONENTI
    1) BALDASSARRE DANILO
    2) BONOLI FEDERICO
    3) BRUNO PIERFRANCESCO
    4) CIONI VALERIO
    5) COLANGELO MAURIZIO
    6) GHIA LUCIO
    7) GIUGNI ANDREA
    8) LUCANTONIO ASCENZO
    9) NARDIS ANNA MARIA
    10) VANUCCI MASSIMO
    11) VECCHIOLI PAOLO
     
    Top
    .
  4. eightwheels
     
    .

    User deleted


    Ho letto con interesse il documento della federazione su quanto fatto in questo quadriennio, così come ho letto i nomi dei candidati. Quanto mi sembrava doveroso, alla fine è arrivato.
    Sono rimasto però sconcertato dalla lettura del documento pubblicato sul sito www.pattinaggiodomani.org con la quale la nostra federazione sembra chiedere di "Considerare per il futuro le gare di solo dance, gruppi show e pattinaggio in linea come un Trofeo Internazionale e non come un Campionato del Mondo.
    La Federazione Italiana di Sport rotellistici propone di cambiare la denominazione "Campionato del Mondo" in "Trofeo Mondiale" senza assegnare il Titolo di Campione Mondiale ma con la determinazione del primo, secondo e terzo posto al "trofeo mondiale".
    MOTIVAZIONE: Solo Dance e Gruppi Show non possono essere considerati come competizioni essendo essi solo uno spettacolo, mentre il pattinaggio in linea è ancora la copia "senza successo" di quello su quattro ruote."
    Io sono rimasto senza parole, ma attendo un chiarimento.
     
    Top
    .
  5. Rapy
     
    .

    User deleted


    Ottoruote come noti ... tutto tace...

    Con le incazzature che si senton nell'aria... me pare la quiete prima della tempesta.

    Taccion le fanciulle dei gruppi, tace la "krikKa" della Sd , non si sente Samo con due medagliati in-line al mondiale... Tace il fisicone sempre attivo e presente ...

    Suppongo che nel frattempo sia in corso la caccia a chi' s'è "dimenticato" in giro quel documento e il 20 dicembre, nella buia cripta elettorale, molti avran di che riflettere.


     
    Top
    .
  6. fisica
     
    .

    User deleted


    Credo sia giusto meditare su perche' si possa fare una proposta del genere, lasciando perdere la "banale" questione dei titoli.

    Rapy.... e sempre presente resto!
     
    Top
    .
  7. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    ciao fisica..
    sì, la questione dei titoli può anche risultare, come dici tu, "banale"..
    ma non credo che sia quella la parte più saliente della proposta.

    Sì può definire il solo dance "solo spettacolo"?
    Credo che gli obbligatori, per esempio, richiedano una tecnica non indifferente:
    sebbene io abbia scarse competenze in merito, ho sempre saputo che tenere i fili non è cosa così immediata!

    Idem per i gruppi:
    un tempo erano in voga i gruppi folk: bellissimi, sfavillanti, l'occasione ideale per riunire insieme tutti gli atleti e creare qualcosa di spettacolarmente delizioso che "colmava" il gap agonistico invernale..

    poi sono arrivati i gruppi show, i sincro, i quartetti
    ed è stata tutta un'altra storia...
    Ragazzi e ragazze che si allenavano SOLO per quello, allenatori che inventavano, creavano, sperimentavano portando queste discipline a livelli mai visti.
    Ma dietro a questo spettacolo indiscusso c'è anche tanto allenamento, tanto impegno..
    e difficilmente una preparazione superficiale avrebbe potuto portare i gruppi ai livelli raggiunti oggi.

    Non mi soffermo poi sull'epiteto con cui è stato bollato l'in-line...:
    se l'impegno che era stato promesso nel 2004 fosse stato mantenuto almeno parzialmente,
    http://www.fihp.org/artistico/notizia.asp?...04&n_record=998
    difficilmente oggi potrebbero definirlo una copia senza successo delle 4 ruote.

    Opinione opinabile,
    comunque.





     
    Top
    .
  8. fisica
     
    .

    User deleted


    ciao Fede, resta sospeso il mio dubbio, che pero' non chiedeva in effetti una risposta, ma chiedeva meditazione.

    Per quanto riguarda gli stage federali di in-line, so che sono stati tenuti nel 2004-5, ma che praticamente nessuno o quasi ha poi partecipato.

    Edited by fisica - 18/12/2008, 06:15
     
    Top
    .
  9. maculicauda
     
    .

    User deleted


    Voglio essere maligno: forse a qualcuno in alto loco questi nuovi "movimenti" non piacciono perchè esulano dalle loro competenze e quindi porterebbero al potere anche altri?
     
    Top
    .
  10. Rapy
     
    .

    User deleted


    ... potere potereeee... il potere !!!

    https://www.youtube.com/watch?v=LCOk1PXHmnY&feature=related
     
    Top
    .
  11. memorie di una ex
     
    .

    User deleted


    Peccato.

    Pensavamo che il mondo del pattinaggio avesse voglia e necessità di rinnovarsi e cambiare e abbiamo lavorato per costituire un movimento che si facesse portavoce di questa volontà di cambiamento.

    E' evidente che sbagliavamo.

    Ringraziamo comunque tutti coloro che ci hanno sostenuto e che ci hanno dato la forza di continuare a lavorare a testa bassa.

    Ci congratuliamo con il Presidente Aracu, riconfermato per la quinta volta consecutiva, e auguriamo al pattinaggio un felice futuro.



    Un caloroso saluto a tutti quanti!
    Federica
    e Pattinaggio Domani
     
    Top
    .
  12. fisica
     
    .

    User deleted


    Federica, perde solo chi si arrende.
    E come avevo gia' accennato, lo stimolo e la concorrenza fa comunque bene.
    Certamente vincera' il Pattinaggio.

    La laconica comunicazione del sito.


    SABATINO ARACU RIELETTO PRESIDENTE DELLA FIHP - 20.12.2008


    Sabatino Aracu, con 19.941,68 voti, contro i 5671,25 dell'altro candidato Ferruccio Govoni, è stato rieletto, per la 5^ volta consecutiva, alla presidenza della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.
    "Ringrazio l'Assemblea per la fiducia accordatami-ha dichiarato Sabatino Aracu al termine dello spoglio-e ringrazio Ferruccio Govoni per lo stimolo che ha dato a tutti noi, come testimonia la presenza così nutrita delle società. Sottolineo che sono stato, sono e vorrò essere sempre il presidente di tutti. Lavorerò ancora con maggiore entusiasmo per il bene del pattinaggio."
     
    Top
    .
  13. Luisarita
     
    .

    User deleted


    concordo con Fisica...perchè se tutti amiamo questo sport, dobbiamo fare del nostro meglio ognuno per quel che gli compete, tu Federica hai fatto da "svegliarino" altrimenti sarebbe stata un'elezione un pò "bulgara", non hai perso no, se ami davvero questo sport....la comunicazione laconica ci sta tutta, toni trionfalistici sarebbero stati un pò ridicoli, no? siamo tutti grandini e vaccinati e non usciamo dall'isola dei famosi!
    E da domani, buon lavoro a tutti, ai dirigenti che dirigano, agli allenatori che allenino, agli atleti che "atletino" ai genitori che fanno tutto il resto (sponsor, taxisti, bene e cerotti, incoraggiamenti etc) e buone feste a tutti

    ops..intendevo
    CITAZIONE
    bende

    e cerotti...non dico la marca ma casputa costano un rene e due polmoni!!!
     
    Top
    .
  14. Sirianni Fausto
     
    .

    User deleted


    Dopo l’elezione a presidente di Sabatino Aracu l’Assemblea della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio ha eletto i seguenti consiglieri federali:
    SETTORE ARTISTICO: Mauro Calzolari (voti 16.771,44), Ivano Fagotto (15.645,03), Marino Kokorovec (15.042,32), Marika Kullmann (16.796,50)
    Consigliere atleta: Patrick Venerucci (18.382,74)
    Consigliere tecnico: Cinthia Forghieri (16.617,27)

    SETTORE CORSA: Gian Marco Brenna (14.701,30), Renato Casiglia (14.252,14), Michele Grandolfo (12.834, 03), Piero Sozzi (14.582,20)
    Consigliere atleta: Romolo Bugari (14.325,32)
    Consigliere tecnico: Leandro Fernando Naroli (16.464,80)

    SETTORE HOCKEY: Claudio Bicicchi (17.088,44), Daniela Gallina (16.681,91), Roberto Guerra (16.953,91), Francesco Rossi (17.259,19)
    Consigliere atleta: Alessandro Cupisti (17.859,56)
    Consigliere tecnico: Cesare Baiardi (18.190,03)



    image
     
    Top
    .
  15. fisica
     
    .

    User deleted


    Buon lavoro a tutti!

    Un mio commento. La corsa sta facendo veramente grandi passi avanti, sia come risultati che come tecnica. E sta arricchendo il suo bagaglio culturale, estendendolo ai suoi tecnici primariamente, e conseguentemente ai suoi atleti. Mi piace andare a vedere gli studi proposti sulle pagine del sito, da cui si possono trarre innumerevoli buoni spunti.

    Ebbene, vorrei pensare che un eguale slancio tecnico "popolare" possa avvenire anche nell'artistico, e nelle nuove specialita', troppo poco conosciute dalla media dei curiosi.
    E cosi' possa accadere anche per il pattino in linea, del quale poco e' documentato e poco si sa, anche per evitare una scusa, o un filo d'erba, dietro cui potersi celare.

    MIA OPINIONE PERSONALE.

    amen
     
    Top
    .
115 replies since 12/11/2008, 14:41   3679 views
  Share  
.