GESTIONE DI GARE E TROFEI LOCALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. robert69
     
    .

    User deleted


    quello sarebbe un corso giudici da fare subito !!
     
    Top
    .
  2. fisica
     
    .

    User deleted


    gia' fatto.. ma da ripetere!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    mi pare che per la stampa con il vecchio artis il problema è quello di avere una stampante con porta parallela e non usb; poi in effetti confermo che basta dare punteggio 0 al quarto e quinto giudice per avere il white (ma cmq non mi pare un'esigenza FONDAMENTALE per un trofeo non ufficiale: della serie, comunque si combina qualcosa).

    Per quanto riguarda i trofei di salami, in zona non c'è che l'imbarazzo della scelta!!!
     
    Top
    .
  4. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Forse è un concetto che avevo già espresso nel precedente post, mi scuso se mi ripeto.

    Se si vuole un qualcosa di ufficiale, ci si deve ricordare che l'ufficialità di una classifica in una gara Fihp non è data dall'utilizzo del programma di calcolo omologato.

    E' ufficiale una classifica fatta a mano da chi è predisposto a farla (vedi PdG e/o Segretari); non è ufficiale una classifica fatta da altri utilizzando un programma di calcolo omologato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    quindi in conclusione basta un semplice foglio di calcolo in excel o equivalente: oppure un foglio di carta e una penna e magari una bella tabella white che si può liberamente scaricare dal sito FIHP così come il manuale per i segretari in cui c'è la spiegazione di come funziona il sistema white...
     
    Top
    .
  6. fisica
     
    .

    User deleted


    concordo con sandro, che dal punto di vista formale ha ovviamente ragione.

    io pero' aggiungo che, se in un trofeino o garetta poco importa come vengono presso a poco fatti i conti, se c'e' un qualche errore non e' una catastrofe, dall'altro lato vedo corretto cominciare ad educare genitori che si offrono, allenatori alle prime armi, e ragazzini che danno una mano, ad una certa rigorosita' di metodo.

    Sotto questo aspetto preferisco il vecchio ARTIS piuttosto che il foglio excel. il metodo non ha mai ucciso nessuno.

    Mentre ARTIS non ha solo il problema della stampante parallela, ma anche il fatto che le porte parallele non ci sono piu' da anni sui portatili...
    e non puoi usare un convertitore USB!!!
     
    Top
    .
  7. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Puoi spiegarmi meglio il significato della parola "metodo" che hai usato nel tuo post, perchè non mi è chiara.

    Poi preciso, ma so che sarai daccordo con me, che quella che qualcuno può considerare "trofeino" o "garetta" per qualcun'altro è la competizione più importante dell'anno e quindi come tale deve essere trattata.
    Un eventuale errore (preciso non riconosciuto in tempo), non sarà una catastrofe, ma è abbastanza grave.
     
    Top
    .
  8. fisica
     
    .

    User deleted


    concordo, il "trofeino" e' decontestualizzato, e non si va a discutere la importanza in senso assoluto, ma solo quella in senso relativo. ho visto cose fatte con la somma dei punti, se vuoi e' un errore se vuoi puo' andar bene lo stesso, una classifica viene fuori comunque.

    il concetto di metodo (mi ero trattenuto..) era legato al "poi". E' in quelle gare che scopri che una persona amerebbe seguire la strada del CTA, e quindi anche in quelle occasioni locali, e' giusto proporre un sistema che non dia adito a confronto con la competizione importante, quella dove magari ti troverai dopo un anno. Per me non e' giusto che uno possa pensare ".. ma quella volta allora avevo fatto in modo sbagliato..." . Tutto qui. Usare da piccoli (che sia un gioco, pattinare, la segreteria) i metodi corretti porta solo a una crescita migliore, secondo me.
     
    Top
    .
  9. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Ora ho capito il senso.

    Non vedo perchè uno dovrebbe pensare di avere sbagliato qualche cosa se si attiene a quello che è indicato nel regolamento del trofeo.
    Se per esempio, il regolamento dice che la classifica deve essere fatta con la somma dei punti sarebbe sbagliato utilizzare il programma artis.
    Un errore è un errore non è ".. se vuoi.." Dico una assurdità per farmi capire: se il regolamento di un trofeo dice che la classifica è determinata dall'opinione di tre persone sorteggiate a caso dal pubblico, si fa in quel modo ed è corretto fare così.

    Rimanendo al tuo raffronto con il discorso "da piccoli" ti segnalo che moltissimi si appassionano alla segreteria senza neanche avere mai visto il programma di calcolo, ma semplicemente con la volontà di imparare come si fa a fare una classifica manualmente. Questo non significa utilizzare un metodo sbagliato, anzi forse è il metodo più corretto.
    Se per metodo intendi anche il sistema white, ci sono in giro programmi non ufficiali che fanno le classifiche con quel sistema.

    Non impari a pattinare e non aumenti la tua passione per il pattinaggio utilizzando a 5 anni dei pattini da 800 euro.
     
    Top
    .
  10. fisica
     
    .

    User deleted


    E' chiaro il tuo punto di vista, anche se non lo condivido. Hai ragione dicendo che la regola scritta nel regolamento di quella gara e' legge. ma forse stiamo parlando di gare gia' di altro livello.

    in ogni caso, SECONDO ME, ben venga uno strumento da parte della federazione.
     
    Top
    .
  11. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Spero che sia veramente chiaro il mio punto di vista perchè io non ho mai detto che non sarebbe benvenuto uno strumento aperto a tutti da parte della federazione.
    Ho soltanto detto che il suo utilizzo non darebbe, da solo, ufficialità.
    Se è questo che non condividi allora ti era veramente chiaro il mio punto di vista, altrimenti, forse, no.
     
    Top
    .
  12. fisica
     
    .

    User deleted


    su cio' sono concorde, ed e' ovvio visto il gioco delle parti, non credo che non getti buoni semi il fatto di unificare con qualche regola o strumento cio' che spesso e' confuso.

    Alla fine, chissa' che comunque uno strumento possa essere pensato anche per quelle competizioni dove esso non e' strettamente necessario.
     
    Top
    .
  13. Rapy
     
    .

    User deleted


    ... allora Gussman Santo subito.
     
    Top
    .
  14. fisica
     
    .

    User deleted


    magari anche no..
     
    Top
    .
  15. fisica
     
    .

    User deleted


    ci sara' speranza per l'anno entrante che la federazione sforni una versione ridotta del programma di calcolo??

    meglio comunque ogni tanto rinfrescare il topic, anche se con tutti i pro e contro che ha scatenato..
     
    Top
    .
46 replies since 11/10/2009, 18:33   1810 views
  Share  
.