GESTIONE DI GARE E TROFEI LOCALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fisica
     
    .

    User deleted


    ma bastava dirlo che ti interessavano i gruppi!

    puoi andare a leggere il nuovissimo documento, DELLA FIHP a questo link:

    http://www.fihp.org/artistico/regolamenti/...tacolo_2010.pdf

    il quale, oltre che spiegare i criteri di valutazione, spiega anche perche' quest'anno ci saranno alcune piccole diversita'.

    se ricordo bene si usa sempre il white, non e' che al gruppo si da un punteggio personale ad ogni atleta. Se sbaglio mi correggerete.
     
    Top
    .
  2. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Non ci sono differenze per stilare le classifiche nei gruppi Fihp, rispetto ad un singolo.

    Brown il mio tutto chiaro era riferito all'introduzione del tuo intervento.
    CITAZIONE
    Io penso che, soprattutto quando si parla di regolamenti, la conoscenza degli stessi da parte di tutti sia basilare. Per cui credo che far capire come funziona questo benedetto sistema White sia compito precipuo della Federazione.

    Quindi se è vero quanto scrivi nella prima frase, serve poi la volontà dei "tutti" ad apprendere come funziona il sistema White andandosi a studiare come funziona.

    Capisco anche l'interesse per un programma che non serva a spiegare il funzionamento del White, che si impara soltanto facendolo manualmente, dopo avere letto quanto pubblicato da fisica, ma che ti faccia tutti i conteggi in automatico.
    Molti si accontentano di fare la somma dei punti avendo una precisione di calcolo di circa il 90% (dipende dalle gare e dal numero di partecipanti), altri si sono arrangiati creando programmi più o meno complessi.
    Segnalo che la maggior parte degli errori, stando tra il pubblico, è dovuto ad errori di comprensione nel momento di lettura del punteggio o ad errori di trascrizione causati dal rumore del pubblico presente o da piccole disattenzioni.

    Per quanto riguarda l'interessante proposta della proiezione della classifica in diretta, se e quando verrà attuata, sarà importante fare capire che il sistema White è fatto in modo che se il gruppo A è secondo e il gruppo B è terzo, a seguito dell'inserimento dei punteggi del gruppo C potrebbe tranquillamente accadere che il gruppo B diventi secondo, il gruppo C terzo e che il gruppo A dal secondo passi al quarto. Quindi il ragionamento, "sono secondo, manca solo un gruppo alla fine della gara e quindi il podio non me lo toglie nessuno" con il sistema White non si può sempre fare.
    Per attuare questo tipo di proposta segnalo inoltre che oltre alla necessaria strumentazione tecnica, deve essere modificato o eliminato il punto g) (e quì eviterei battute di qualunque tipo ;) ) dell'ART.12 delle Norme Gare e Campionati che cita che il Rappresentante della Commissione di Settore (nei Campionati Italiani) o il Presidente di Giuria (nei Provinciali e Regionali) deve accertarsi che non vengano diramate classifiche parziali e/o non ufficiali. Ricordo che l'ufficialità della classifica si ha a seguito della firma del Rappresentante della Commissione di Settore (Italiani) o del PdG sulla classifica stilata dalla Segreteria.
     
    Top
    .
46 replies since 11/10/2009, 18:33   1810 views
  Share  
.