BLOCCO CATEGORIE

dubbiazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Credo che il blocco dal 2011 sarebbe stato preferibile, ma che si debba anche mediare con le esigenze delle altre nazioni dove probabilmente essendo l'inizio stagione, molto più avanti, non presentava molti problemi un blocco già dal prossimo anno.
    A questo punto se la scelta era tra "creare problemi" a poche classi o a tutte, meglio a poche.
    Da quello che sappiamo dal comunicato la Divisione Nazionale non si blocca.
    Se un ex Div. Nazionale C vuole fare gli Junior li può fare tranquillamente. Se uno Junior vuole fare la Div. Nazionale la può fare: sarà C o D a seconda dell'anno di nascita.
    Nel caso veramente la Div. Nazionale non si bloccasse, l'unico caso inconsueto che si può verificare è di un atleta del 1991 che fa obbligatori negli Junior e il libero nella Div. Naz. D (o viceversa ovviamente).
     
    Top
    .
  2. camilla91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A questo punto se la scelta era tra "creare problemi" a poche classi o a tutte, meglio a poche.

    salve.. scusa ma non ho potuto fare a meno di notare la tua frase.. (anche se ho notato il "se" sottolineato).. io sono una delle sfortunate '91 che hanno deciso di bloccare.. lo so che è meglio il male di pochi rispetto a quello di tutti.. però :( non mi sembra per niente giusto svantaggiare 1 anno su 10.. e parlo soprattutto per le 93 che nel singolo dell'artistico dovranno scontrarsi con gente più grande di due anni.. la cosa è devastante soprattutto negli obbligatori.. 2 anni di esperienza in più di un otto boccola non sono uno scherzo.. ovviamente questo discorso non riguarda gli outsider con una media di punteggio alta, riguarda tutte quelle jeunesse che passano junior e le '92 e le '91 di medio livello.. sinceramente avrei preferito che svantaggiassero tutti.. alla fine sarebbe stato più "giusto" così sarebbero stati tutti ad armi pari.. no? forse è un ragionamento un pò contorto.. partendo poi dal presupposto che io non vedevo l'ora di diventare senior :'(
     
    Top
    .
  3. fisica
     
    .

    User deleted


    finire nella fossa dei senior? forse questo blocco e' l'unico vantaggio che da ai figli del 91... ti arriva un'annata in categoria, invece che finire in un calderone di 7 o 8 annate. i piu' lo considererebbero un vantaggio!
     
    Top
    .
  4. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Ciao Camilla, capisco il tuo punto di vista e penso che l'unica scelta che non avrebbe creato malumori sarebbe stata quella di lasciare tutto come era prima. Qualunque altra cosa, avvantaggia qualcuno e svantaggia altri, indifferentemente dalla classe (ovviamente inteso come anno di nascita). Immagino però che non fosse possibile lasciare tutto come prima e che il cambiamento fosse impossibile da evitare. In questo altri potranno dare maggiore informazioni anche se la sensazione è che a livello mondiale proprio non era gradita l'ipotesi di rinviare tutto di un anno almeno per le categorie che partecipano, appunto, al mondiale.

    Per tutte le classi nel prossimo biennio accadrà qualcosa di inconsueto che può essere vissuta in differenti modi. In ogni caso questo anno "strano" è una pausa che non priva nessuna classe dei normali bienni (intendo categoria come primo anno + categoria come secondo anno)
    1991 - C'è chi come te non vedeva l'ora di diventare Senior, e chi invece ha una possibilità in più di andare ad un europeo o a un mondiale come Junior, mentre magari come Senior non ne avrebbe più avute
    2002 - C'è sicuramente chi a due mesi dalla prima gara agonistica, magari dopo 2 o 3 anni che si allena negli obbligatori, non avrebbe gradito la notizia di dovere aspettare un altro anno.
    Se anche per l'ingresso nel agonismo si dovrà attendere un anno in più, i nati del 2003 almeno lo sanno con 14 mesi di anticipo.

    Dal mio limitato punto di vista il maggiore problema (ed era quello che intendevo parlando di problemi) che avrebbe portato il blocco di tutte le categorie da quest'anno sono gli obbligatori, dove per obbligatori intendo soprattutto le danze, ma anche gli esercizi.
    Ci sono molti atleti di coppia danza o di solo dance che da settembre si stanno allenando su danze obbligatorie che non passando di categoria non sarebbero state quelle che tra meno di tre mesi avrebbero dovuto fare. Non sicuramente una cosa simpatica. Stesso vale, almeno credo, per gli esercizi obbligatori anche se lì se non mi sbaglio non tutti gli esercizi cambiano tra una categoria ed un altra.

    Sicuramente, la categoria che nel 2010 è maggiormente svantaggiata è la classe 1993 che si trova a dovere affrontare atlete di due anni superiori. A parte che anche lì, (tu sei un esempio per il passaggio successivo) ci poteva essere chi non vedeva l'ora di passare Junior, ma in ogni caso anche loro dopo un 2010 nel quale saranno Junior di "Primissimo" anno, faranno un 2011 come Junior di Primo anno e un 2012 come Junior di Secondo anno.
    Se si prende per buono il comune (anche se tutti sappiamo non sempre valido) ragionamento, maggiore età, maggiore capacità, da tutto questa cosa avranno maggiori possibilità di conquistare titoli (Provinciali, Regionali, Italiani) le categorie che si faranno due anni come "più grandi" della loro categoria, quindi i nati nel 1991 (Junior), i nati nel 1994 (Jeunesse), i nati nel 1996 (Cadetti).

    Quindi, ragionando a carattere generale io continuo a pensare che dovendo obbligatoriamente bloccare, più classi avrebbero avuto un anno di tempo conoscendo il loro futuro, meglio sarebbe stato. Poi, sicuramente, atleti presi singolarmente avrebbero preferito, alcuni il sistema adottato, ed altri il blocco totale da subito.
    E' evidente comunque che la si può vedere tranquillamente in modo completamente diverso dal mio, avendo molto probabilmente anche ragione. :)
     
    Top
    .
  5. patrisv
     
    .

    User deleted


    Quindi, se ho capito bene tutto quanto, tutto ciò riguarda solo gli effettivi. La Divisione Nazionale non si bloccherà neppure l'anno prossimo? ... o non ho capito niente? :unsure:
     
    Top
    .
  6. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Stando a quanto scritto sul sito Fihp, direi proprio di si visto che si dice che quest'anno vengono bloccati solo gli Junior.
    Per la sicurezza però si deve attendere le Norme Gare e Campionati che dovranno uscire.
     
    Top
    .
  7. assezeta
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=TGgBY6EXgLo

    speriamo nn la blocchino mai....troppo forte!!!!!!!!!!!! 10.0 10.0 10.0 10.0
     
    Top
    .
  8. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Ma guarda un po' come è piccolo il mondo !!!
    2010 e 2011, doppio anno negli Esordienti B.
     
    Top
    .
  9. Mile70
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti!!!
    Speriamo che la permanenza negli Esordienti la prepari in modo ottimale
    per le categorie superiori...

    (Certo che in quel video Vale era proprio piccina...)
     
    Top
    .
  10. assezeta
     
    .

    User deleted


    nn podsso rederci...per puro caso ho beccato la bimba di qualcuno????? cercavo u google dei video e ho visto questo...davvero un caso!
     
    Top
    .
  11. Mile70
     
    .

    User deleted


    Si ti confermo che è la mia bimba alla sua prima garetta, aveva 4 anni e si era messa i pattini da pochi mesi...
    Ciaoooo
     
    Top
    .
  12. assezeta
     
    .

    User deleted


    davvero??????????? sembr epiù grande di 4 anni!!! ora quanti ne ha?
     
    Top
    .
  13. Mile70
     
    .

    User deleted


    Ora ha 9 anni e come diceva Sandro nel 2010 e 2011 sarà Esordiente B
     
    Top
    .
  14. assezeta
     
    .

    User deleted


    cara popaaaaa
     
    Top
    .
  15. vipera a rotelle
     
    .

    User deleted


    secondo me ci sono dei nodi sotto a questo progetto che non possiamo capire..o non ci vien permesso di capire..spero vivamente che tutto ciò sia a prò degli atleti indistintamente ...e spero che tutti questi nodi non vengano al pettine in maniera impettinabile!!! ehehehehehe..... image
     
    Top
    .
124 replies since 25/10/2009, 19:23   2967 views
  Share  
.