BLOCCO CATEGORIE

dubbiazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rapy
     
    .

    User deleted


    vip, il tuo discorso non fa una messainpiega.
     
    Top
    .
  2. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Bho sarà !! A me sembra tutto chiaro e che non ci sia niente di nascosto che non ci viene permesso di capire.
    Sicuramente sarò io che vivo nel paese delle fate.
     
    Top
    .
  3. vipera a rotelle
     
    .

    User deleted


    ..sandro non è il nascosto che mi preoccupa.... sono le conseguenze di un idea che potrebbe essere sbagliata o almeno inutile...perchè se c'è un utilità dovevano bloccare TUTTE le categorie e non una.... con attesa do giudizio.. no?????...

    ..cmq a me non cambia niente..si fà per parlare...ehehehehe...lo sai che a volte dò aria alla bocca!!!!!.. ahahahahah

    .strabacio!!! image
    ..ma chi va a fare il fine anno a FUNO??? con i campioni??? e stage incluso????? eheheheh CHI VIENEEEEE?????????...c'è anche il cenone!!!!!

    ..manca una cosetta!!! il prezzo! :cry: :( :sick:
     
    Top
    .
  4. kakaya
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti sono nuova! vorrei sapere cosa cambierà nel 2011 cioè a che età inizieranno l'attività agonistica? e perchè questo blocco? a me non sembra giusto chi entrerà quest anno nei giovanissimi avrà 2 anni per farsi le ossa e chi arriva dopo???? vi sembra corretto a me no, francamente. per non parlare della demotivazione dei piccoli in particolar modo di chi come mia figlia ha iniziato a 4 anni. mi dicono che lo fanno proprio perchè molti iniziano più tardi, ma hanno inserito apposta gli esordienti regionali e allievi regionali, quindi chi inizia più tardi avra tutto il tempo per prepararsi ad entrare in queste categorie. parliamo della demotivazione che hanno creato in mia figlia che vede chi ha un anno più di lei che inizierà le fhip e lei che perde il riferimento perchè si allenava con loro, ora ha 2 anni di attesa ed è demotivata molto demotivata.

    a proposito vipera a rotelle lo stage costa 80 euro e la cena 60 gli adulti e 50 i ragazzi.
    una domanda
    hai mai fatto questo tipo di stage lo consiglieresti, vorrei farlo fare a mia figlia. ha visto il volart e vorrebbe tanto farlo!
     
    Top
    .
  5. fisica
     
    .

    User deleted


    per saperso esattamente bisogna attendere forse domani, per l'uscita del comunicato. In realta' piu' che cosa succede in Italia, sara' il caso di vedere cosa accadra' a livello internazionale.

    tuttavia, ti chiedo. La demotivazione di cui parli e' realmente nella bambina o forse piu' in te? abbiamo piu' o meno passato tutti queste esperienze, ma e' spesso facile proiettare desideri e delusioni nostri come se appartenessero ai figli. E questo spesso non e' gran che bello. Anche se assolutamente naturale e comprensibile.

    Qualunque cosa accada, ti assicuro che tua figlia non sa oggi cosa siano le categorie divisione nazionale, o UISP o federali o quello che vuoi, le interessa fare le gare e magari vincere, indipendentemente dalla categoria.

    Se hai vissuto le gare intersocietarie, di parrocchia, AICS o promozionali, nessuno dei bambini sa per cosa sta realmente gareggiando, se non per una coppetta di plastica, che vale come l'oro.

    Fai in modo che la societa' la faccia gareggiare qua e la, imparera' il profumo della competizione, se e' brava potra' partecipare a mille trofei assai impegnativi, e vincre. Altrimenti imparera' anche a perdere, e serve anche quello per imparare a vincere!

    opinione personale? forse....


    p.s. se andare o non andare ad uno stage lo dovrebbe dire la societa', non deciderlo tu. in ogni caso quando gli atleti sono piccoli gli stage sono utilissimi, e i bimbi imparano a conoscere altre realta' e vedere quanto bravi sono gli altri, o meglio loro stessi!
     
    Top
    .
  6. kakaya
     
    .

    User deleted


    quello che tu dici lo condivido. il mio disappunto è per il fatto che la bimba non inconsapevole! ha dei punti di riferimento, ovvero bambine più o meno della stessa età hanno iniziato gli obbligatori gli hanno detto che da gennaio doveva iniziarli anche lei ma con il "blocco", gli allenatori hanno il timore di iniziare troppo presto, visto che per farli deve attendere 2 anni. poi tu parli di altre gare; giustissimo ma non tutte le società fanno altri tipi di gare che non siano uisp e fhip, il discobolo lo ha fatto ma l'insegnante ha bisogno per invogliare i bambini ad imparare cose nuove di gare che non richiedano il semplice per tre anni consegutivi. come può insegnare qualcosa senza metterlo in pratica? come può insegnare gli obbligatori senza metterli in pratica? a parole è tutto facile è tre anni che pattina ed ha fatto 2 gare. io ho parlato di fhip perchè è quelle che in società fino ad oggi si fanno oltre le uisp. io non proietto niente non mi conosci non lo sai!
    LE OPINIONI SONO BEN ACCETTE I GIUDIZI NO! io ho chiesto un parere non mi pare di avere sparato a zero su nessuno! se l ho fatto non era mia intenzione.

    riguardo allo stage è vero, non sono i genitori che decidono ma è anche vero che li pagano! e non so gli allenatori che conosci tu; ma quelli che conosco io sono molto cauti nel richiere questo tipo di attività così costose, quindi sono ben accetti i propositi dei genitori che non mettono in imbarazzo nessuno. gli allenatori sanno quanto costa il pattinaggio e gli interessa che tutti gli allievi possano frequentare, quindi chiedono lo stretto indispensabile!
     
    Top
    .
  7. fisica
     
    .

    User deleted


    attenzione con il discorso degli stage. io sono personalmente favorevolissimo. ma sono un grimaldello che puo' scassare una societa' se non e' la societa' che lo decide, perche' poi, se tu ci vuoi andare qualcuna si chiedera' come mai lei no, e nascono putiferi, provare per credere.

    Il fatto che i genitori paghino e' fondamentale ma cio' non da le basi per valutare la bonta' di uno stage o la sua adeguatezza, salvo rari casi di pregressa esperienza.

    fai come vuoi, comunque,

    ma chi ti ha detto del blocco? di che blocco parli?
     
    Top
    .
  8. kakaya
     
    .

    User deleted


    per il blocco mi riferisco a quello delle categorie, per gli stage quello in questione è libero chi vuole partecipa io l ho proposto all allenatore ed è stato favorevole. tutto quì non è la società che deve iscriverti lo può fare chiunque. e credimi le invidie ci sono e ci saranno sempre ovunque. ed è proprio l 'invidia che "scassa" le società come tu dici, e non scaturiscono per uno stage ma perchè i genitori sono poco obbiettivi e mi ci metto anche io. gli altri non meritano mai più dei nostri figli. eppure le società continuano ad andare avanti.
    ci tengo a dire che è una mia personale opinione.

    e comunque non dimentichiamoci che è uno sport individuale quello di cui parlo. se dovessimo pensare sempre a tutto aiuto!
     
    Top
    .
  9. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Ciao kakaya.
    Per quanto riguarda il "blocco" delle categorie, aspetterei di conoscere tutti i dettagli prima di allarmarsi.
    Ad oggi mi sembra che ancora non si sappia (almeno io non so) se il fatto che i Giovanissimi 2010 saranno Giovanissimi anche nel 2011 implichi che i nati nel 2003 dovranno aspettare il 2012 per fare gare agonistiche. Non è escluso che non venga deciso di andare a creare una sorta di Giovanissimi A e Giovanissimi B (modello Esordienti e Allievi).
    Ammettendo che i 2003 debbano attendere il 2012 per iniziare a gareggiare, penso che oltre un anno di preavviso sia un tempo congruo (opinione personale), anche alla luce del fatto che fino a pochi giorni fa si temeva che questo avvenisse già dal 2010, ovvero che i nati nel 2002 avrebbero dovuto attendere il 2011 per fare gare agonistiche.
    Si deve pensare che, se si è deciso che questo blocco fosse necessario, si doveva iniziare prima o poi.

    Per quanto riguarda il discorso di un eventuale vantaggio che si avrebbe nel farsi le ossa con due anni di anticipo, non capisco bene il vantaggio rispetto a chi ?
    Considera che prima che i nati nel 2002 gareggino contro i nati nel 2003, se non sbaglio saremo nel 2017 !!
    Considera inoltre che, se come dici tu
    CITAZIONE
    come può insegnare qualcosa senza metterlo in pratica? come può insegnare gli obbligatori senza metterli in pratica?

    allora i nati nel 2002 rimarranno bloccati per un anno a fare le stesse cose senza imparare niente di nuovo.

    Confermando l'idea di vivere in un mondo "fatato" invito a pensare a questo tremendo blocco come una opportunità: per chi è un po' "indietro" con i salti e le trottole rispetto alle difficoltà richieste, a mettersi in pari; per chi, avendo iniziato molto prima a pattinare, è già avanti con i salti e le trottole, a migliorare gli altri aspetti del pattinaggio artistico tipo lo stile della pattinata, o l'elasticità muscolare, o alcuni passi base o al limite il lato interpretativo. Cose che toppo spesso sono carenti nelle esibizioni che vediamo sulle piste.
     
    Top
    .
  10. fisica
     
    .

    User deleted


    non parli mai con lingua biforcuta.. bravo Sandro!
     
    Top
    .
  11. kakaya
     
    .

    User deleted


    Sandro apprezzo i toni pacati che usi e mi piace il punto di vista, lo ritengo giusto. ho scritto di getto un opinione molto personale non ce l ho con nessuno. farsi le ossa vuol dire avere ben chiara la strada da percorrere, con tempi e modi più rilassati rispetto a chi fino a ieri correva per rimanere al passo. io non mi preoccupo di quando il 2002 incontrerà 2003. guarda mi sono spiegata malissimo se è questo quello che emerge. chiarito questo. non mi sembra equo che il 2002 visto che parli di anni specifici, come altre categorie abbiano l opportunità di stanziare in una categoria per più tempo. io sono daccordo con il blocco per poter consentire a tutti di iniziare (riferito a chi comincia a pattinare più tardi). ma non mi sembra giusto che dopo il 2011 tutto ricominci come prima e chi viene dopo debba comunque faticare per stare al passo. non dimentichiamoci che molti abbandonano per questo motivo! e poi ancora che senso hanno gli esordienti regionali e gli allievi regionali. e poi io non mi allarmo questo forum ha iniziato a parlarne prima che uscisse la notizia in modo ufficiale. e date addosso a me scusate ma non ci sto.

    detto ciò è indubbio che è uno sport molto selettivo. chi lo pratica deve avere doti atletiche notevoli, di musicalità e molto altro parlo di doti oltre che di buona preparazione. comunque se vi sentite così offesi non c'è nessun problema. non rispondete ed esco definitivamente dal forum. ma non credo di essere io la causa di tutti i problemi del pattinaggio o delle società di pattinaggio;per aver mosso delle perplessità riguardo al blocco delle categorie o per aver chiesto ad un allenatore se ritenesse proficuo fare o meno lo stage di capodanno.
     
    Top
    .
  12. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Penso e spero che l'ultimo tuo post non si riferisca a quanto scritto da me perchè significherebbe che proprio non ci siamo capiti.
    Quando voglio dire una cosa la dico in modo diretto, non ci giro attorno; in ogni caso per sicurezza preciso che:
    - Non ho detto di sentirmi offeso
    - Non ho detto che sei la causa non solo di tutti, ma neanche di mezzo problema
    - Non ho mai detto che non potevi esprimere opinioni, se, come hai fatto tu, in modo educato e garbato
    - Non credo di averti mai dato addosso
    Ho detto che è meglio aspettare prima di allarmarsi; non ho detto che tu ti sei allarmata. In quel caso per la chiarezza di cui sopra avrei scritto: "Ciao kakaya, guarda aspetta ad allarmarti". E sai perchè non l'ho scritto ?? Perchè non conoscendoti, non potevo conoscere il tuo stato d'animo.

    A tutta questa parte
    CITAZIONE
    non mi sembra equo che il 2002 visto che parli di anni specifici, come altre categorie abbiano l opportunità di stanziare in una categoria per più tempo. io sono daccordo con il blocco per poter consentire a tutti di iniziare (riferito a chi comincia a pattinare più tardi). ma non mi sembra giusto che dopo il 2011 tutto ricominci come prima e chi viene dopo debba comunque faticare per stare al passo. non dimentichiamoci che molti abbandonano per questo motivo! e poi ancora che senso hanno gli esordienti regionali e gli allievi regionali.

    non posso rispondere semplicemente perchè non la capisco. Nel senso che proprio non capisco se sei o meno daccordo con il blocco, o, se lo preferivi diverso, come, secondo te, era giusto farlo. Non capisco se pensi che qualcuno possa essere avvantaggiato da questo blocco e qualcuno svantaggiato e se si, chi e perchè.

    CITAZIONE
    non mi sembra equo che il 2002 visto che parli di anni specifici, come altre categorie abbiano l opportunità di stanziare in una categoria per più tempo

    a me sembra che non solo alcune, ma tutte le categorie (intese come anni di nascita) dal 2002 al 1991 rimangano in una categoria per più tempo (un anno in più) del normale;
    CITAZIONE
    io sono daccordo con il blocco per poter consentire a tutti di iniziare (riferito a chi comincia a pattinare più tardi)

    quindi sei daccordo ??
    CITAZIONE
    ma non mi sembra giusto che dopo il 2011 tutto ricominci come prima

    ma cosa intendi per tutto ritorna come prima ??? tutto torna come prima ma slittato avanti di un anno. Non è che per caso hai capito che nel 2012 chi entra, entra direttamente come esordienti vero ?? E tu cosa proponi per il 2012 ??
    CITAZIONE
    e chi viene dopo debba comunque faticare per stare al passo.

    non capisco, a stare al passo di chi ?? E perchè iniziare a gareggiare un anno dopo dovrebbe essere causa di maggiore fatica ??
    CITAZIONE
    e poi ancora che senso hanno gli esordienti regionali e gli allievi regionali

    non capisco cosa lega la nascita delle categorie regionali con il blocco delle categorie. A me sembrano due cose diverse che hanno ben poco in comune.
     
    Top
    .
  13. pattino59
     
    .

    User deleted


    Sandro...ma quante cose non capisci!!!:-)
     
    Top
    .
  14. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    ah ah ah pattino !!!
    Very very spiritous !!!! ;) ;)
     
    Top
    .
  15. fisica
     
    .

    User deleted


    io non ho capito se qualcuno ha capito come gli altri hanno capito che vanno capiti i blocchi... se qualcuno li ha capiti puo' farli capire anche a noi? :blink: image
     
    Top
    .
124 replies since 25/10/2009, 19:23   2967 views
  Share  
.