GRAZIE TANJA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trap
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    dal sito ufficiale del Polet (www.polet.it)

    La migliore pattinatrice di tutti i tempi, la Signora del pattinaggio mondiale , la detentrice di 15 titoli di Campionessa del mondo che ha segnato con le sue imprese nove anni di storia del nostro sport, ha preso la sua decisione ed ha concluso la sua avventura agonistica.
    Una splendida avventura che ha destato in noi ammirazione, amore e orgoglio, perché è venuta fuori dalla nostra Società, dalla nostra comunità che l’ha sempre seguita con trepidazione durante le faticose trasferte che l’hanno portata a gareggiare in quattro continenti diversi.
    I soci più vecchi del Polet la ricordano piccina, con le sue trecce alla Pippi Calzelunghe, che volteggiava per ore in pista tentando di eseguire gli esercizi e le coreografie degli atleti più grandi.
    E poi le prime gare: un immenso talento che non veniva sempre ricompensato con valutazioni favorevoli, ma che pian piano è emerso e si è affermato per la sua grande caparbietà e ambizione.
    Un breve periodo di crisi psicologica tra le categorie jeunesse e juniores, ma poi insieme a Mojmir, il suo allenatore, la ripresa di convinzione e l’affermazione definitiva ai vertici nazionali, europei e mondiali nella categoria seniores.
    Un atleta se vuole riuscire deve rinunciare a tante cose: ai divertimenti con gli amici, alle vacanze, ecc. Tanja l’ha sempre fatto con naturalezza, convinta dei suoi obiettivi: diventare una grande, una vera Campionessa del mondo. Quante volte l’abbiamo vista sudare, arrabbiarsi in pista, talvolta cadere e farsi male, ma anche reagire sempre, non arrendersi neanche di fronte alle difficoltà di natura fisica, agli infortuni. Una delle sue gare più belle in Australia, con una microfrattura alla tibia. Tanja ha sempre dato tutta se stessa, con la generosità che contraddistingue soltanto i grandi campioni.
    Ora ha deciso di smettere. Dal punto di vista sportivo ha raggiunto tutti i suoi obiettivi, in Portogallo ha dimostrato di essere sempre la n.1, ma ora ha giustamente deciso di riprendersi una vita più normale, di cominciare, dopo tanti anni, a prendersi anche qualche soddisfazione personale, privata.
    Il suo pattinaggio ovviamente non finisce qui, si interrompe la fase agonistica, ma lei continuerà ad incantare i suoi ammiratori con le esibizioni che ha sin d’ora in programma.
    Noi contiamo di vederla quanto prima nel nostro impianto per ringraziarla di ciò che ci ha dato e per brindare insieme a lei per uno splendido futuro!

     
    Top
    .
13 replies since 6/3/2011, 22:54   17935 views
  Share  
.