VOGLIA DI COMINCIARE MA CHE DOLORE

Problemi ai piedi derivanti da pattinaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Omar Lazzari1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    Qui sono nuovo quindi spero di ricevere un sacco di dritte e di consigli utili da chi ha più esperienza di me.

    Ho voglia di iniziare a pattinare ma vengo sempre frenato dal problema del dolore che si presenta ogni volta che utilizzo pattini ( sia a rotelle che da ghiaccio ) per più di pochi minuti.

    Non so come descrivervi la situazione ma , dopo poco tempo che pattino, inizio a sentire un dolore nell'incavo del piede ( per intenderci la parte della pianta del piede che non appoggia direttamente a terra).
    Il problema è che, in poco tempo, diventa talmente forte che devo per forza smettere di pattinare perché la situazione si fa insopportabile.

    Vorrei capire se la cosa è normale ( voglio dire... normale nel senso che con l'abitudine passerà) oppure no;
    Se il problema potesse essere corretto utilizzando un pattino piuttosto stretto piuttosto che uno largo;
    Se devo adottare particolari accorgimenti durante l'acquisto del pattino oppure se è un problema di conformazione del mio piede... .

    Non ho mai avuto problemi posturali in genere e quindi mi piacerebbe poter escludere quest'ultima ipotesi ma a questo punto non so più cosa pensare.

    Mi piacerebbe iniziare a pattinare seriamente ma è una tortura farlo in questo modo.


    Grazie per i consigli
     
    Top
    .
  2. Hasiya1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono nuova,se vuoi veramente pattinare non lasciar vincere la paura, quello che impedisce un sogno di realizzarsi
    Quindi ti consiglio di andare a farti controllare il piede da un dottore e poi proseguire.
     
    Top
    .
1 replies since 5/5/2016, 14:14   880 views
  Share  
.