norme x l'attività agonistica 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. madameArtemisia
     
    .

    User deleted


    Salve!Nessuno sa quando escono le norme del 2009???siamo già a gennaio!!!!
     
    Top
    .
  2. old_skater1966
     
    .

    User deleted


    Tutte le circolari che servono per fare i programmi e svolgere l'attività tecnica sono già fuori... le norme vedrai arriveranno, ma dalle circolari uscite, vedrai.... non ci saranno grandi novità.

    Saluti e buon anno

    Old
     
    Top
    .
  3. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Speriamo arrivino presto però.
     
    Top
    .
  4. madameArtemisia
     
    .

    User deleted


    si infatti sxiamo!!!perchè si vociferava di 1 congelamento delle categorie!!
     
    Top
    .
  5. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Per quello credo proprio che si possa stare tranquilli.
     
    Top
    .
  6. madameArtemisia
     
    .

    User deleted


    speriamo!
     
    Top
    .
  7. fisica
     
    .

    User deleted


    comunque se per caso ci fosse, dovrebbe essere attuato dal 2010, non prima
     
    Top
    .
  8. SANDRO67
     
    .

    User deleted


    Appunto.
     
    Top
    .
  9. samodinuovo
     
    .

    User deleted


    Ma se lo dice old, fidatevi!
    Ciao Old, buon 2009!
    Ah, e per quelli che invocavano una mia replica riguardo alla proposta della federazione a..., beh sapete è tutta una questine di punti di vista!
    Io ritengo, che in un certo senso, la definizione di "brutta copia del pattinaggio a rotelle", sia un po' un complimento al pattinaggio in linea. Bisogna infatti pensare, che una delle caratteristiche che meno convincono il mondo mediatico del pattinaggio artistico è la poca armoniosità nel pattinaggio, rispetto al più blasonato pattinaggio sul ghiaccio. Quindi, tutto ciò che si discosta dallo standard fornito dal pattinaggio a rotelle possa essere invece benvenuto dal resto del mondo. Certo, lavorandoci un po' di più, ma penso che questi attrezzi possono avere ancora molto da dire!
    Ovviamente, non si può guardare il tutto in modo bigotto e limitato, ma è ovvio che la gente che si occupa esclusivamente di pattinaggio artistico a rotelle veda quello in linea come una bruttura. Stessa cosa come l'hockey in linea e l'hockey pista...
    E attenzione, sono allenatore di ambedue gli attrezzi e non avrei alcun interesse a spingere più uno che l'altro. Certo che, non riuscendo a sfondare con un attrezzo, forse si potrebbe provare più seriamente con l'altro....
    Pensate l'hockey in linea sta dando talmente tanti fastidi a quello sul ghiaccio, che la IIHF, sta cercando di limitarne l'attività.
    Saluti
    Samo
     
    Top
    .
  10. fisica
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bisogna infatti pensare, che una delle caratteristiche che meno convincono il mondo mediatico del pattinaggio artistico è la poca armoniosità nel pattinaggio, rispetto al più blasonato pattinaggio sul ghiaccio.

    interessante.

    E probabilmente quello che e' genericamente attribuito come commento al mondo mediatico, cosi' come citi indefinitamente, è anche una realta' condivisa ma non espressa all'interno dell'artistico stesso.

    E' infatti inevitabile chiedersi come mai questa mancanza di armonicita' delle rotelle non sia cosi' altrettanto apparente sul ghiaccio.

    Pero' io mi chiedo anche se l'armoniosita' che manca non sia frutto di un minor lavoro su certi aspetti del pattinaggio artistico, quale conseguenza di un maggior lavoro sulle aspettative tecniche dello stesso. Molto lavoro sul lato tecnico, forse meno su quello prettamente artistico?

    Secondo me spesso si.

    E come sempre sottolineo il "secondo me", e spero in commenti altrettanto blasonati di quelli di samo.

    ciao
     
    Top
    .
  11. vipera a rotelle
     
    .

    User deleted


    ..ancora con questo congelamento???? neeeeeee!!!!!! fidatevi..l'unico congelamento lo avremo con il tempo nel mese di febbraio!!! eh eh eh.....parola di vipera!!!

    ..e se lo dice old....fidatevi di più!!!!


    ...eh eh image image image image image
     
    Top
    .
  12. samodinuovo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pero' io mi chiedo anche se l'armoniosita' che manca non sia frutto di un minor lavoro su certi aspetti del pattinaggio artistico, quale conseguenza di un maggior lavoro sulle aspettative tecniche dello stesso. Molto lavoro sul lato tecnico, forse meno su quello prettamente artistico?

    Su questo ti do perfettamente ragione!
     
    Top
    .
  13. Rapy
     
    .

    User deleted


    Ah bhe!! Allora è giusto che il badminton ed il bridge siano sport olimpici.


    Samo, in data odierna, la tua risposta per certi versi potrebbe anche esser condivisibile; ma non so se questi sono stati i pensieri che hai avuto un mesetto fa; forse per ora, li hai riposti in un angolino del tuo cuoricino ;)
     
    Top
    .
  14. samodinuovo
     
    .

    User deleted


    Ma non so a cosa ti riferisci. Penso di avere gli stessi pensieri almeno da 20 anni a questa parte. Dai lontano anni '80, quando oltre al pattinaggio artistico a rotelle praticavo anche agonisticamente, quello sul ghiaccio.
     
    Top
    .
  15. fisica
     
    .

    User deleted


    Comunque, Samo, credo che sia necessario aggiungere un maggior peso alla fase artistica, qui chi puo' dettare qualche regola o suggerimento siete proprio voi allenatori di livello.

    Buona epifania!!!!!
     
    Top
    .
80 replies since 2/1/2009, 15:19   1645 views
  Share  
.